laboratorio di Fotografia

laboratorio di Fotografia

e dal 22 gennaio tutti i giovedì dalle 19.00

Auditorium Colapietro – Frosinone zona campo coni

 a cura di Gioia Onorati

….non un corso ma un incontro tra persone che vogliono condividere un percorso artistico e avere un occhio sul mondo privilegiato!

Il laboratorio è rivolto a chi si avvicina al mondo della fotografia e desidera apprendere le basi della tecnica fotografica, per poter utilizzare al meglio la propria attrezzatura ed iniziare a rendere effettiva la propria creatività. Tecnica, cultura e pratica sono le basi di cui necessita ogni “fotoamatore” per cominciare consapevolmente il proprio viaggio di scoperta nel mondo della fotografia.
Ogni singolo incontro è stato concepito con l’intento di stimolare i partecipanti attraverso l’apprendimento della storia della fotografia, prendendo spunto dagli esponenti di spicco della fotografia contemporanea internazionale per affrontare di volta in volta diversi aspetti della tecnica.
Ai partecipanti non sono richieste particolari conoscenze tecniche e artistiche ma solo una fotocamera, reflex o compatta, digitale o analogica, con la possibilità di regolare le impostazioni in modalità manuale.

Data d’inizio: 22 Gennaio 2015 presentazione del corso e illustrazione dell’attività del laboratorio
Durata: 6 incontri da 2 ore ciascuno + 2 uscite collettive + attività individuali extra-laboratorio
Frequenza: ogni giovedì dalle ore 19 alle 21 presso Auditorium Colapietro di Frosinone (zona Campo Coni)